DA RIFIUTO A RISORSA: L’ANTICA ARTE DI RIDARE VITA A VECCHI OGGETTI

Eliminare gli sprechi. Nell’ottica di una maggiore attenzione all’ambiente. La casa, dentro e fuori, si trasforma sempre più in chiave green: designer e artigiani portano a HOMI Outdoor HOME&DEHORS complementi di arredo, tessuti e accessori realizzati con prodotti riciclati o di origine naturale. L’appuntamento è dal 13 al 16 settembre a Fiera Milano.

IL DESIGN SI FA SOSTENIBILE

Bello sì, dunque, ma in ottica sostenibile. «In una casa di qualunque stile o livello – racconta 13Ricrea a HOMI Outdoor HOME&DEHORS – non dovrebbe mai mancare l’attenzione verso consumi consapevoli e riguardosi verso la nostra madre terra: un’ottica virtuosa che si autoaffina per limitare o eliminare del tutto gli sprechi».

UN OCCHIO ALL’AMBIENTE

Design sostenibile prima di tutto. Come quello che l’azienda piemontese 13Ricrea espone nei padiglioni di HOMI Outdoor HOME&DEHORS: il brand della provincia di Alessandria coniuga il mondo del design con il concetto etico del recupero di materie prime e risorse che vengono riutilizzate per dare vita a nuove creazioni. E ha adottato nel proprio nome il numero 13 in segno scaramantico: mentre in America è un numero sfortunato, nella Penisola il 13 portafortuna. «Ci sono tante startup innovative – conclude 13Ricrea – che presentano progetti molto interessanti, riguardanti la sostenibilità. Penso che questo sia un buon orientamento del mercato proiettato in un futuro sempre più green, attento al nostro pianeta e alla qualità della vita. Dal 2007 anche 13RiCrea tenta, a modo suo, questo percorso, anticipando con caparbietà quello che adesso, fortunatamente, si sta diffondendo velocemente, quasi come una moda benefica. Le mode cambiano continuamente ma la praticità e la facilità di utilizzo di un prodotto sono diventati, insieme a un aspetto accattivante, il suo punto fermo e vincente».


Posted

in

by

Tags:

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *